E’ notizia del 18 gennaio 2019 quella dell’imminente uscita di un film basato sulla vita di J.R.R. Tolkien. Ne parlano i maggiori e più illustri gruppi e associazioni tolkieniane italiane, ma di questa notizia correvano voci già nell’estate del 2017. Ad oggi la conferma. Sulla pagina Facebook Tolkien Italia v’è un accurato articolo di Francesca Flagiello del quale caldeggiamo la lettura ( L’uomo dietro la pipa e l’anello ) mentre sulla rivista on line Rolling Stones potrete trovare più dettagli circa questa notizia.

L’entusiasmo cresce ed effettivamente Maggio 2019, data dell’uscita del film, non è poi così lontano. I fan del grande autore inglese attendono col fiato sospeso quest’evento: diciamo anche che i film che hanno preceduto le biografie di grandi personaggi del passato (non ultimo il film Bohemian Rhapsody sulla storia dei Queen) fa presagire un clima di ottimismo sulle scelte effettuate. Noi dal nostro canto possiamo solo dire che grazie a chi ha ideato e prodotto questo film, potremo dare più valore a ciò che facciamo. La cultura del LARP e del Gioco di Ruolo dal Vivo, deve molto a Tolkien e ai suoi scritti: ci è capitato spesso di partecipare a eventi LARP dove gli elfi usavano le lingue di Arda, o molti che prediligevano il ruolo di Ranger, si dicevano Raminghi utilizzando molto dei Raminghi descritti nel libro de “Il Signore degli Anelli”.

Proprio per preparare la pista a questo film tanto atteso, il 25 gennaio verrà inaugurata a New York una mostra per celebrare il Professore e di cui ci parla Just Nerd , sito di informazione su tutto ciò che avviene nel mondo del gioco e del fumetto.
Nell’attesa di poterlo vedere e commentarlo insieme, vi ricordiamo che il nostro progetto LARP “I Rami di Yggdrasil” sta per lanciare il suo primo evento del 2019, dove chiunque nel partecipare, può interpretare un personaggio proveniente proprio dalla Terra di Mezzo. Per qualunque informazione visitate il SITO e la Pagina Facebook Ufficiale

Tolkien: un film sulla vita del Professore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *